Staff

DSC_3274

GLI ORGANIZZATORI

Michele Maranzana, presidente e fondatore di FILI, è formatore e autore di manuali scolastici. Insegna filosofia e scienze umane presso l’IIS “Saluzzo-Plana” di Alessandria.

Monica Pareti, laureata in Pedagogia, è insegnante di scuola dell’infanzia. Da sempre interessata a innovazione e sperimentazione in campo educativo e didattico, conduce laboratori di educazione al pensiero con bambini, ragazzi e adulti.

Barbara Rossi, laureata in Storia e Critica del Cinema, è esperta di linguaggi cinematografici e formatrice Media Education. Insegnante di storia del cinema presso Unitre di Alessandria, è autrice di testi di argomento cinematografico e presidente dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna. È appassionata di giardini e gatti.

Mariano Mosconi si occupa di disagio sociopsicosociale dal 1984 come educatore professionale. Ha curato la regia e la messa in scena di opere di sensibilizzazione sociale e comunitarie.

Emilù Nizzo è editor di narrativa e saggistica e content manager per l’editoria e gli eventi culturali per SVpress. Organizza il Festival della Criminologia di Torino e cura la pubblicazione degli allegati de La Stampa.

Giulia Barletta è laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera in Cultura Visiva e ha conseguito il master in Management e Marketing delle Risorse Culturali.  È appassionata di valorizzazione del territorio, ambiente, arte e cultura.

Fausta Dal Monte è giornalista professionista, esperta di strategia dei media, comunicazione e pubbliche relazioni. Errante del mondo.

Nuccio Lodato, già docente di Storia del cinema presso l’Università di Pavia e condirettore del Festival della critica “Ring!”, è critico e autore di saggi di argomento cinematografico, collaboratore delle riviste “Cineforum”, “Film Tv” e “Lost Highway”.

Benedetta Pallavidino, studentessa di Lettere Moderne e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Genova, è laureata in Storia e Critica del Cinema. Seconda classificata al Premio Ferrero 2015 nella sezione recensioni, collaboratrice dell’associazione La Voce Della Luna, è appassionata di arte, cinema e teatro.

Giulia Maino è laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche. Studia recitazione e collabora con diverse testate online e cartacee scrivendo di cinema, arte e teatro.

Arianna Borgoglio è giornalista, (lauree in Conservazione dei Beni Culturali, Informazione ed Editoria); web content editor e social media manager per numerose testate online, nonché caporedattore della sezione letteraria della rivista culturale Paper Street, si occupa di promozione culturale presso l’area archeologica di Libarna antica.

I COLLABORATORI E GLI AIUTANTI MAGICI

Alina Apostol
Antonietta Migliaccio
Arianna Borgoglio
Carlotta Lucchese
Consuelo Lanzara

Elena Martinelli
Eleonora Ricci
Fernanda Pedroni
Francesca Orzalesi

Francesco Lurgo
Giada Pippo

Ilaria Piano
Luigi Pisu
Mariarosa Loddo
Nuccio Puleio
Peter Nicolosi

Simona Baroglio
Tamara Ottaviani

I GIOVANI

Alessandra Alfieri – Alessandro Venticinque – Angelica Caggegi – Anna Verzetti – Flavia Fiumara – Giovanni Martinelli – Irina Duca – Leonardo Saggiorato – Marta Brunelli – Matteo Massobrio – Michele Favata – Micol Berardo – Miriam Immarata – Paolo Ghiglione – Sara Zavattaro